Home » Viaggi in Perù » Ritiro-Dieta in Amazzonia

Ritiro-Dieta in Amazzonia

Ritiro-Dieta in Amazzonia - Inca Healing School

RITIRO IN AMAZZONIA

(SOLO PER GRUPPI PRIVATI)

Quando si frequenta un ritiro, ci si stacca dalla realtà quotidiana per qualche giorno e ci si libera, perlomeno in parte, da sovrastrutture e condizionamenti, ritrovando la propria essenza. Questo ritiro sarà indimenticabile, un invito a lasciar andare i propri limiti, ad aprirsi ai cambiamenti mettendo a nudo l’anima, ma anche il proprio ego, per accettare ed essere accettati così come siamo.
Il Viaggio di Ritiro in Amazzonia verterà sulle piante sacre della giungla peruviana e ha come scopo principale quello di realizzare una vera esperienza di Iniziazione basata sulle conoscenze ancestrali dei maestri guaritori della giungla amazzonica. Nel programma è prevista un'esperienza iniziatica con la pianta maestra Ayahuasca e con altre piante maestre sacre. Il Ritiro sarà arricchito anche da altre attività: camminate nella foresta amazzonica; visita di luoghi di guarigione per lavorare con gli Elementi e gli Elementali della foresta e contatto diretto con i maestri curanderos dell'Amazzonia peruviana.
Quest’evento ha lo scopo di realizzare un profondo lavoro sull’equilibrio del corpo, sulle emozioni, la mente e lo spirito, utilizzando tecniche di disintossicazione, depurazione, rigenerazione e armonizzazione appartenenti alla medicina tradizionale Amazzònica.

COSA È AYAHUASCA?
Ayahuasca è il nome dato a una bevanda medicinale della foresta amazzonica, preparata accuratamente e risultante dalla bollitura della pianta che ha lo stesso nome Ayahuasca, insieme alle foglie di Chacruna. In Amazzonia è stata usata per migliaia di anni dalle popolazioni locali, che considerano sia che la bevanda che la pianta, come sacra.
L’Ayahuasca è una Pianta Maestra e assumerla come bevanda dà luogo a esperienze interiori che si potrebbero definire “visionarie”, considerata in Amazzonia una vera e propria medicina per l’anima. Il termine Ayahuasca deriva da due parole Quechua (un’antica lingua parlata dalle popolazioni andine). Aya significa anima, o spirito; huasca significa liana, o corda. L’Ayahuasca è dunque definita la liana dello spirito.

PROGRAMMA

  • L'evento si svolge nella città di Tarapoto nell'Amazzonia peruviana con un totale di 11 Giorni / 10 Notti.
  • Il programma include tutti i pernottamenti, 10 notti in totale.
  • Accompagnamento completo da Takiruna sull'intero percorso.
  • Scuola e laboratori di insegnamenti sulla Medicina Tradizionale Amazzònica.
  • Dinamiche di guarigione da curanderos dell'Amazzonia.
  • Alimentazione parziale durante la permanenza in città. - Alimentiazione completa durante il periodo di dieta.
  • Programma di piante sacre: 4 sessioni di ayahuasca, 1 cerimonia di rapé di Yopo, 2 sessioni depurative di Kambó, 2 cerimonie di Wayrahuasca (Ayahuasca aspirata), 4 sessioni di tabacco sacro rapé e 5 giorni di dieta con pianta sacra principale.
  • Trasporto completo su ogni parte dell'itinerario.