Home » Eventi » Marzo 2020: Ritiro di Evoluzione Transpersonale nel Veneto

Marzo 2020: Ritiro di Evoluzione Transpersonale nel Veneto

Marzo 2020: Ritiro di Evoluzione Transpersonale nel Veneto - Inca Healing School

RITIRO DI EVOLUZIONE TRANSPERSONALE CON USO DI STRUMENTI ANCESTRALI NEL VENETO
27/29 MARZO 2020

Questo ritiro-seminario esplora un orizzonte umano poco comune, quello riferito al viaggio sciamanico dell'espansione della coscienza, per tale scopo i partecipanti saranno introdotti al contesto sacro dello sciamanesimo amazzonico, per cui l’esperienza sarà arricchita con tecniche trasmesse da intere generazioni di curanderos.

 Durante il ritiro-seminario il programma include:

  • CERIMONIA: Fino a 2 cerimonie notturne.
  • ICAROS: Canto sciamanico e musica dal vivo.
  • ALTRI STRUMENTI: Uso opzionale di altri rimedi ancestrali.
  • ACCOMPAGNAMENTO: L'affiancamento durante la cerimonia consente di garantire una esperienza sicura e gestibile.
  • LAVORO DI GRUPPO: Gruppo di integrazione post-cerimonie e scambio di esperienze per condividere con gli altri i propri vissuti.
  • TECNICHE DI RESPIRO: Pratiche di Respirazione Gamma e Wim Hof di base.
  • TECNICHE CORPOREE: Pratiche corporali che favoriscono la fluidità e la preparazione pre-cerimonia.
  • ALIMENTAZIONE: Dieta vegana o vegetariana senza formaggi elatticini.
  • PERNOTTAMENTO: A libera scelta di una o due notti (ritiro parziale o completo).
  • TEMPO LIBERO: Per godere di momenti di tranquillità, pace e silenzio.
  • NATURA: Contatto diretto con la natura e attività all’aria aperta.
  • CONSULENZA PERSONALE: Assistenza e colloqui personali quando necessario sull’uso e sui benefici delle risorse ancestrali.


A CURA: Del facilitatore don ARNALDO QUISPE, il suo nome spirituale Inca Teqse Paq’o Takiruna, nato in Perù, praticante di sciamanesimo discendente da generazioni di curanderos delle Ande; si laurea in Psicologia all'Università di San Martin de Porres in Lima, lavora per anni come insegnante universitario e di crescita personale. Esegue un percorso iniziatico spirituale dal 1991 grazie a un suo richiamo interiore e all'aiuto del suo lignaggio sciamanico andino. Nel 2006 si trasferisce in Italia e grazie all'indicazione dei suoi maestri andini riceve l'incarico di portare avanti i suoi progetti culturali, diventando portatore di saggezza della tradizione spirituale andina e amazzonica. Collabora con centri olistici in USA, Messico, Argentina, Perù, Italia, Spagna, Francia, Svizzera e Portogallo. Web in italiano: www.karpay.it

SEDE: a Belluno nel Veneto  (la sede sarà informata previa iscrizione)

COSTI: Questo seminario consente diversi costi in merito alla partecipazione effettiva: L'intero seminario costa 200 euro (2 cerimonie), una singola cerimonia 120 euro (1 giorno). I costi di vitto ed alloggio a giornata/notte saranno da concordare con l’organizzazione.

ALIMENTAZIONE: La dieta durante questo seminario è vegetariana, ed è molto importante iniziare da almeno una settimana prima un periodo di purificazione seguendo un’alimentazione vegetariana, priva di zuccheri e farine bianche, alcool, cibi piccanti, latticini, poco sale e astinenza sessuale.
Trattandosi di una cerimonia sacra di grande valore spirituale, è importante approcciarsi con una vera intenzione di lavoro su sé stessi, di visione spirituale, preparandosi adeguatamente non solo con l’alimentazione ma anche cercando di osservare momenti di meditazione, predisponendo la mente e il corpo al ritiro che si andrà a fare.
Per il venerdì coloro che intendono partecipare alla cerimonia serale faranno una colazione leggera, seguita da una giornata di sola frutta, tisane e acqua. Coloro che non partecipano alla cerimonia del venerdì potranno fare colazione, pranzo e cena normalmente sempre vegetariani e comunque leggeri. Va lo stesso trattamento per il sabato. Domenica al risveglio colazione e pranzo finale di chiusura.

LE ISCRIZIONI SONO APERTE FINO A ESAURIMENTO POSTI.
Tutti gli iscritti riceveranno ulteriori informazioni specifiche per e-mail. Coloro che intendono partecipare possono scegliere tra uno o entrambe cerimonie, la prenotazione è obbligatoria. I posti sono limitatissimi.
Per informazione e prenotazione: Cell. 339-1295244 (Arnaldo)

commenti (0)